Becchi fa a pezzi i “suoi” 5 Stelle: “Grillo stacchi la spina, Conte si faccia il suo partitino”

Le elezioni europee hanno restituito dati molto significativi sul consenso di cui godono i principali partiti in Italia. La conferma del primato di Fratelli d’Italia non è mai sembrata in dubbio, mentre la crescita del consenso del PD di Elly Schlein. Molto rumorosa la caduta del Movimento 5 Stelle che si ferma al 10% di preferenze, tanto da farsi quasi raggiungere al “terzo posto” da Forza Italia.

Davide Casaleggio ha espresso la sua opinione sulla Leadership di Conte: “Risultato disastroso, si dimetta”. Durante “Lavori in Corso” è intervenuto Paolo Becchi che ha invocato un intervento del garante del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo: “Vedere la fine che sta facendo il Movimento con Conte è un dolore per me e per quelli che ci hanno creduto. Di Battista poteva essere il Vannacci dei 5 Stelle. Verdi e Sinistra con Bonelli e Fratoianni potrebbero far sparire il Movimento fondato da Beppe Grillo, quindi forse sarebbe meglio di questa agonia, staccare la spina. Perché usare un simbolo che non ha niente a che fare col Movimento 5 Stelle? Ormai è diventato il partito di Conte, quindi che l’ex premier si stacchi e si faccia il suo partitino.

Il PD ha avuto un risultato superiore a ogni aspettativa, dopo il successo che bisogna riconoscere alla Meloni in un’Europa dover perdono tutti da Macron a Scholz. A parte il successo della Premier l’altro è del PD che si conferma all’opposizione. Il Movimento 5 Stelle ha esaurito la sua funzione, Grillo dovrebbe intervenire”.