Il giorno di Roma – Bayer Leverkusen ▷ Pruzzo: “Taylor ancora gira? Occasione per riprendersi la vittoria sottratta”

La Roma si prepara a vivere un’altra grande serata Europea, alle 21 l’Olimpico si riempirà di tifosi giallorossi pronti a sostenere la squadra di De Rossi per i 90 minuti della semifinale di andata di Europa League. Gli avversari sono i tedeschi del Bayer Leverkusen, Campioni di Germania e ancora imbattuti in tutte le competizioni disputate quest’anno. La squadra di Xabi Alonso infatti oltre ad aver vinto il campionato tedesco da imbattuta ed essere arrivata alla semifinale di Europa League dovrà anche disputare la finale di coppa nazionale il 25 maggio.

Roberto Pruzzo presenta la partita con un riferimento allo scorso anno: “Mi sembra che in Europa il Leverkusen delle difficoltà le abbia avute, perché ha rischiato seriamente di uscire in un paio di occasioni e quindi credo che ci sia una competizione, che la Roma abbia la possibilità di andare in finale e riprendersi quello che l’anno scorso gli è stato sottratto maldestramente. Mi sembra che le permesse siano buone”.

Ieri Taylor era l’arbitro di Borussia Dortmund-Paris Saint-Germain.

Ancora Pruzzo: “Taylor ancora gira? Ti vai a riprendere quello che ti è stato maldestramente tolto. La partita è dura perché trovi un avversario forte, credo di sì che ci siano le condizioni per giocare un paio di partite all’altezza. Sono sicuro che la Roma formato Coppa col Milan sia perfetta per battere i tedeschi. Diverso se trovi una Roma tipo Napoli o tipo altre partite dove concede troppo agli avversari e per un verso per l’altro le partite non le perde

Nando Orsi: “È una squadra totalmente diversa allo scorso anno. Molto più forte, molto più padrata. Anche un po’ più infortunata, però la fortuna aiuta quelli forti. Quindi secondo me è una partita molto difficile, complicata. La Roma ha questa occasione che però è un’occasione contro una squadra forte che non ha più problemi in campionato perché l’ha vinto e quindi si concentra su questo”.