Il Bologna si fa rimontare dalla Juve, Motta sbaglia i cambi ▷ “Lo hanno permesso? Lasciamo queste scemenze ai social”

Nella partita di ieri decisiva per l’assegnazione del terzo posto il Bologna ha dominato, salvo poi farsi rimontare 3 gol sul finale dalla Juventus di Montero. Da qui le ormai classiche polemiche social all’italiana, riportate in diretta a “Radio Radio Mattino Sport e news”: “Veleggia l’idea che il Bologna ha permesso alla Juve di evitare una figuraccia”.

Furio Focolari non ci sta: “Il calcio è così, a volte succedono cose incredibili. Tra l’altro Milik tira una grande punizione, questo va detto. Il resto l’ha fatto il Bologna, per la verità, si è auto-flagellata. Anche lì c’era una deviazione, senza essa forse il portiere del Bologna ci arrivava. Sul 3-0 il Bologna è proprio calato di intensità. Ma anche la cosa di sostituire il migliore. Ultimamente molti allenatori sostituiscono il migliore in campo. Sono cose che mi lasciano perplesso. Una volta il migliore in campo rimaneva fino alla fine, al limite lo sostituisci a un minuto dalla fine per fare la standing ovation, e invece è successo questo, ma da qui a pensare che l’abbia fatto apposta, ragazzi, siamo seri. Lasciamo queste cose ai social, dai.

Stefano Agresti è sulla stessa linea: “Non mi pare una cosa credibile, anzi assolutamente non lo è. Io francamente non vi seguo proprio. È stata una partita che in modo casuale, per gli errori della Juve, per il merito del Bologna, è andata sul 3-0 e poi si è creata una situazione per cui improvvisamente è finita il 3-3, si può pensare che se la partita si fosse giocata due mesi fa magari Motta non avrebbe tolto Calafiori, non avrebbe fatto altre scelte… Mi spiegate perché se due squadre devono pareggiare perché devono andare sul 3-0 dopo 20 minuti e poi andare sul 3-3 nell’ultimo quarto d’ora? Io non capisco, se devono pareggiare possono fare uno a uno in modo molto più sereno… Il caso ha determinato questo risultato, gli errori, le circostanze”.