Finisce 2-0 per i bianconeri la sfida delle semifinali di andata di Coppa Italia.
Una partita che si pensava sarebbe stato l’incubo di Massimiliano Allegri, sempre più sotto pressione anche e soprattutto per la sconfitta ravvicinata contro Tudor. Stavolta la Juventus neutralizza la Lazio con Chiesa e Vlahovic. Poco pericolosi i biancocelesti che fanno un buon primo tempo, poi si spengono gradualmente nel secondo. Tudor dovrà sperare in un’impresa notevole all’Olimpico.
Il commento “A Botta Calda” di Nando Orsi e Furio Focolari in diretta.

Avevo detto che secondo me è più facile vincere con la Juve in campionato che in Coppa Italia“, dice Orsi.
Prima di tutto perché mancava Vlahovic in campionato e poi perché in Coppa Italia storicamente se incontri la Juventus…non incontri una squadra così normale. Infatti questo è successo. Diciamo che tre tempi della Lazio sono stati buoni. I due in campionato e il primo in Coppa Italia. Il terzo? Mi è sembrato di rivedere una Lazio un po’ antica, che perdeva le distanze, che è incapace di reagire.
Invece ho visto una grande Juventus il secondo tempo, cosa che nel primo tempo non avevo assolutamente visto.
Ha vinto meritatamente. Ha fatto due grandi gol, però due grandi gol favoriti anche da disattenzioni. Se in campionato ho visto i reparti molto stretti, i tempi di aggressione perfetti, recupero palla perfetto, nel secondo tempo di oggi ho visto tutto il contrario.
C’è una squadra molto sfaldata, molto allungata
“.

Il primo gol è una cosa incredibile, un passaggio di 45 metri in mezzo a una difesa larghissima che non può giocare assolutamente così: deve stare un po’ più stretta. Un 2-0 che ci sta e che la Lazio deve subire. Il ritorno sarà difficilissimo“.

Furio Focolari commenta così il match: “Ho visto alcune cose che mi sono piaciute poco, per esempio il fatto che la Lazio poi quando subisce gol non è più capace di reagire. Neanche un po’. Più vicina la Juventus al terzo gol che non la Lazio al 2-1.
Ma chi l’avrebbe dovuto fare il gol? E’ stata una partita contro la peggiore Juventus che io ricordi. Alla Juve gli è servito il gol che è stato un po’ regalato dalla difesa della Lazio. Poi chiaramente non puoi regalare nulla a Chiesa, a Vlahovic: gente di categoria superiore. Se regali uno spazio del genere a Chiesa è chiaro che ti fa gol, ma è assurdo che tu regali quello spazio. Comunque il gol ha liberato la Juventus e la Juventus è uscita fuori, ha strameritato di vincere. Il gol di Vlahovic è bellissimo: gol fatto da un grande campione.

La Lazio è un passo indietro, sicuramente un passo indietro. Di azioni veramente pericolose quasi nulla.
Chi deve fare gol? Immobile purtroppo bisogna dirlo, con tanto dispiacere, col cuore che si spezza, ma è un giocatore arrivato. In questo momento non è presentabile. Castellanos ci mette l’anima, ma non è granché neanche lui
“.