Se in Italia l’Inter viaggia spedita verso la conquista della seconda stella, in Germania il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso si invola solitario verso il titolo. Anche la Bundesliga può definirsi un campionato chiuso, per il Bayern monaco non c’è più speranza di riacciuffare il primo gradino del podio. Sono 13 i punti che dividono attualmente il Bayer Leverkusen dalla squadra di Tuchel e le speranze di vittoria del Meisterschale per i bavaresi si sono praticamente azzerate.

Xabi Alonso ha rivelato al calcio europeo una squadra pressoché perfetta, ancora in corsa per l’Europa League con le italiane Roma e Atalanta. Il momento di crisi di Tuchel sulla panchina del Bayern, invece, non sembrerebbe volgere al termine. I bavaresi, infatti, hanno gettato definitivamente la spugna, rimediando un sonoro 0-2 contro il Borussia Dortmund.
Proprio Tuchel, fresco di mancato rinnovo, nel post partita ha messo un punto sulla corsa al titolo: “Il campionato è perso? Sì, certo. Chiaro. Naturalmente. Non ho più speranza. No, no, no. Dopo la partita di oggi non abbiamo bisogno di dirvi nulla. Quanti punti sei indietro? 13? Congratulazioni al Leverkusen!