Pellegrini o Koopmeiners, chi vale di più? ▷ Carina: “Andate a vedere quanti gol hanno segnato su rigore”

“Visto che Pellegrini in campionato ha segnato lo stesso numero di gol da quando è arrivato De Rossi di Koopmeiners dell’Atalanta e secondo l’Atalanta il loro centrocampista vale 50-60 milioni: quanto vale Pellegrini adesso?”

Domanda legittima se si pensa all’impatto che ha avuto la guida del nuovo tecnico De Rossi sul capitano della Roma, capace anche con il Sassuolo di decidere la partita e portare i tre punti ai giallorossi, ora saldi al quinto posto, vista anche la partita rinviata di Fiorentina e Atalanta. Stefano Carina a Radio Radio Mattino Sport e News prova a rispondere al quesito: Se volete andate a vedere quanti rigori ha calciato Koopmeiners e quanti ne ha calciati Pellegrini. Comunque parliamo di un ragazzo che ha 27 anni. Pellegrini perché gioca a questi livelli da tantissimo tempo, quindi spesso e volentieri sembra un giocatore già avviato verso la trentina. Ha 27 anni. E’ negli anni migliori, ma valeva anche prima.

Adesso basta che sbaglia due partite, ecco lì che torna a essere il punto debole della squadra, non è sempre così, ci sono troppi alti e bassi. Il problema di Pellegrini fondamentalmente in quest’ultimo anno e mezzo, oltre alla posizione in campo, è stato che lui è stato sempre male. Questo è un giocatore che se sta bene sa giocare a pallone e quando tu sai a giocare a pallone magari puoi passare un momento difficile, ma poi ritorni a giocare a pallone”.