Juventus – Genoa finisce 0 a 0: due legni, ritmi bassi, poco calcio e un cartellino rosso per Vlahovic

Per fortuna tira Kaen al 90esimo minuto colpendo il secondo palo di giornata dopo quello colpito da Iling Junior. Nel mezzo praticamente il nulla. La Juventus tiene il baricentro più alto e il pallino del gioco, il Genoa riparte senza troppa convinzione. Da segnalare l’espulsione di Vlahovic per proteste per un fallo commesso dall’attaccante serbo sul portiere del Genoa. Il fallo è netto, la protesta eccessiva e l’arbitro Giua espelle. Gilardino torna a casa con un buon punto,

Allegri ora è a una vittoria nelle ultime otto partite. Il momento di crisi bianconero è certificato e difficilmente la Juventus riprenderà a macinare vittore replicando intensità, idee e prestazioni individuali viste oggi. Le concorrenti per un posto in Champions sono lontane, non più lontanissime.

Il calendario non è tra i più semplici da qui in avanti per la Juventus e nella prima delle tre sfide contro la Lazio (Tra campionato e Coppa Italia) dovrà anche fare a meno dello squalificato Vlahovic. Il referto dell’arbitro e poi la decisone del giudice sportivo ci diranno quante giornate sarà squalificato l’attaccante.