Brutte notizie per Massimiliano Allegri: va fuori anche Carlos Alcaraz.
Il centrocampista argentino sbarcato a Torino a fine gennaio si è rimediato durante un allenamento in vista Atalanta una lesione del bicipite femorale. Valutato al J Medical questa mattina, il 21enne di proprietà Southampton dovrà sottoporsi a ulteriori accertamenti tra 10-15 giorni, quando verranno stimati i tempi di recupero. E’ l’ennesimo infortunio di questa stagione in casa Juventus.
A ora gli indisponibili per infortunio sono ben cinque. De Sciglio è fuori dal campo dal 3 maggio 2023, quando fu costretto a uscire dal terreno di gioco in barella. La rottura del crociato gli ha procurato diversi mesi di pausa, ma sembra poter tornare verso l’ipotesi convocazione per le prossime partite.

Perin ha subìto una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale a inizio febbraio. Il rientro sembra previsto entro questo mese.
Poi c’è Rabiot, vero e proprio fulcro del centrocampo bianconero. Il francese si è infortunato contro il Frosinone un paio di settimane fa: lussazione all’alluce. Potrebbe star fuori ancora per qualche settimana. McKennie è fuori per lussazione alla spalla. Anche lui infortunato contro il Frosinone, potrebbe partire per la partita contro la Dea. Chiude ora la lista il già citato Alcaraz.
Non certo una stagione fortunata per la squadra di Allegri.