Svilar 6,5
Portiere completo, ormai non più in prospettiva ma già pronto per il presente. Reattivo tra i pali, tempista in uscita.

Karsdorp 5,5
Qualche imbarazzo di troppo, anche stasera, sia con la palla che quando finisce in zone “vuote” della fascia di competenza.

Mancini 6
Vuoi o non vuoi, anche in serate meno fulgide, il riferimento del pacchetto centrale è lui, innanzitutto per come alza la soglia agonistica.

Llorente 5,5
Sul gol di Paixao si fa sorprendere lui per primo e il piccolo brasiliano stacca indisturbato. Poi ricomincia a giocare la palla con la sicurezza che gli conosciamo, ma l’errore pesa.

Spinazzola 6
Assist per Lukaku e qualche folata utile per riportare su la squadra.

Bove 6 –
Cerca di coprire entrambe le fasi e funge da moto perpetuo, ma non sempre il meccanismo che ha attorno si mostra oliato. Non ancora perlomeno.

Paredes 6,5
Lui cerca sempre e con lucidità di far viaggiare la palla per innescare la pericolosità della Roma. Si conferma in crescita.

Pellegrini 5
Non ha sulla partita l’impatto che era lecito attendersi, nemmeno per quanto riguarda i calci piazzati.

Dybala 5,5
Qualche folata, sì, ma alla fine una partita da “Vorrei ma non posso”. Da lui ci si aspetta che accenda la luce, non che aspetti chi cambia la lampadina.

Lukaku 6,5
Il gol è pesantissimo, per quanto un poco rocambolesco e fortunoso per come Lukaku impatta la sfera; l’episodio si inserisce in un ventaglio di situazioni nelle quali di testa la spunta quasi sempre lui. Partita che può restituirgli fiducia e fame, in attesa di una ritrovata brillantezza.

Zalewski 5
Spreca la sua chance, non caratterizzando nessuna trama offensiva.

El Shaarawy 6 –
La sua volontà non si sposa con il momento conservativo della partita della Roma.

Celik 6
Decente in copertura.

Cristante SV
Baldanzi SV

De Rossi 6,5
Difende la truppa, la coccola con gli occhi anche nelle fasi in cui marcia a stento; la partita vive di fasi ed episodi, evidenziando soprattutto il lavoro ancora da svolgere, sia sul fronte atletico che tattico. Sempre aspettando che i “tenori” cantino anche da solisti.