Esclusiva Radio Radio | Lippi: “Non mi aspettavo quest’Inter e questo divario. Napoli? Non so cosa gli prenda”

In diretta il mister campione del mondo elogia l'Inter e Bologna, ma dà una risposta eloquente sul Napoli. E il docufilm "Adesso vinco io" è occasione per tornare al 2006.

Giornata di recuperi in Serie A. Questa sera in programma gli ultimi due appuntamenti per completare la 21 giornata di Serie A, in sospeso dopo le sfide di Supercoppa Italiana dello scorso gennaio. Il primo a scendere scendere in campo sarà il Napoli di Calzona che, in trasferta a Sassuolo, contro i neroverdi dovrà dare prova di forza, per provare a scacciare i demoni di un’annata a tinte decisamente opposte rispetto quelle dello scorso anno. In serata invece sarà la volta dell’ Inter che ospita in casa l’Atalanta. Per i padroni di casa, una ghiotta opportunità per sferrare il colpo decisivo e mettere più di una mano su Scudetto e sulla Seconda Stella.

Due recuperi che finalmente elimineranno dalla classifica ogni asterisco, per un campionato che sta via via delineandosi in modo sempre più definitivo. A pensarla così anche Marcello Lippi. Intervenuto in diretta questa mattina sulle frequenze di Radio Radio Mattino – Sport & News, l’ex tecnico della Nazionale ha espresso il suo parere sulla nostra Serie A.

Il punto sulla Serie A

Non mi aspettavo questo tipo di Inter e nemmeno che a questo punto del campionato ci fosse un divario così netto. I nerazzurri stanno maturando un divario importante. Il Bologna è una sorpresa ma gioca molto bene. Proprio per questo raccoglie questi risultati. Non so cosa succeda al Napoli.

“Per questo vincemmo nel 2006”

Una grande emozione rivedere i giocatori che ho avuto alla Juventus, i grandi risultati li fai se hai grandi giocatori e grandi persone. Così come in Nazionale, i calciatori avevano voglia di mettersi a disposizione gli uni con gli altri. Per questo abbiamo vinto tanto.