Salernitana-Roma si conclude con i continui attacchi verso la porta giallorossa.
Ma tutto finisce bene per De Rossi, che con questo 2-1 si porta a casa tre punti e che, almeno per il momento, supera la Fiorentina caduta contro l’Inter. I viola però hanno una partita in meno, dunque il sorpasso è ancora da ufficializzare.
La Salernitana rimane invece ultima in classifica.
Il nuovo tecnico giallorosso ringrazia Dybala, che mette in rete un rigore causato dal tocco di mano netto di Maggiore, e Pellegrini.
Il commento di Luigi Ferrajolo “A Botta Calda”.

Importantissima la vittoria, importantissimo il balzo in classifica, ma se la Roma dovesse giocare le altre partite come ha giocato stasera non va lontano. Io non sarei molto euforico, se non giustamente contento per i tre punti, che tra l’altro in trasferta per la Roma sono molto rari. Primo tempo ignobile. Non da Roma, ma neanche da squadra di Serie A. Nessun tiro in porta, la palla sempre all’indietro, se la passano a una lentezza esasperante. Nel secondo tempo, la Salernitana regala questo rigore. Dybala che non ha toccato palla, finalmente la tocca dal dischetto. L’unica cosa bella di stasera? Il secondo gol, sicuramente un’azione molto bella.
Se tu a quel punto non riesci a tenere la partita 2-0, e stai giocando con l’ultima della classe che ha mille problemi…ditemi voi.
Che uno debba poi soffrire fino al quinto del recupero, mi sembra un po’ eccessivo. Ho vista pochissima personalità. Contro la squadra che è l’ultima della famiglia della Serie A tu non hai avuto un attimo in cui hai impostato la partita, in cui li hai messi sotto, o hai fatto valere la tua maggiore forza. Io sono molto deluso. Naturalmente la colpa non è di De Rossi che è appena arrivato. E’ una squadra ancora malata, non illudiamoci troppo“.