De Rossi suona la carica in conferenza ▷ Focolari: “È un personaggio vero, vivo. Dice le cose come stanno”

“Romanista”. L’ha definita così Roberto Maida la prima conferenza stampa da allenatore della Roma di Daniele De Rossi.
La Roma non si rifiuta, avrei firmato anche in bianco“: è questa l’asserzione che ha fatto il giro del web e delle principali testate. Daniele De Rossi ha accettato l’incarico per lasciare il segno e ci ha tenuto a precisarlo anche nella sua prima conferenza stampa ufficiale.

Il nuovo tecnico giallorosso ha parlato ai microfoni dei giornalisti in maniera schietta, sincera, senza fronzoli, come lo ricordavano in molti. Gli obiettivi sono chiari e il lavoro è già cominciato, De Rossi si è schierato dalla parte dei suoi da buon condottiero quale si è sempre dimostrato.
E a proposito di leadership e mentalità l’ormai ex ‘capitan futuro’ mette in chiaro le sue intenzioni fin da subito: “Lotterò fino alla morte per meritarmi la conferma“.

De Rossi è così ragazzi. Pane al pane e vino al vino. Noi lo conosciamo bene, ce lo ricordiamo tutti nei ritiri della nazionale. Non è mai banale, sciocco o inutile, è un personaggio vero, vivo, che dice le cose come stanno. Io non riesco a trovare una virgola sbagliata in quello che ha detto. Quando dice che i tifosi romanisti sono in grado di voler bene a Mourinho e a De Rossi allo stesso tempo, dice una cosa molto intelligente, una grande verità. Mourinho rimarrà nel cuore dei tifosi giallorossi e la speranza è che ci sarà spazio nei loro cuori anche per De Rossi” ha commentato Furio Focolari ai microfoni di Radio Radio Lo Sport.