Roma, per il dopo Tiago Pinto tutte le strade portano a Fabio Paratici. Dopo l’addio comunicato alla squadra del general manager portoghese, i Friedkin non sono rimasti con le mani in mano.
La lista dei candidati, da Massara a un Mister X potrebbe presto sfoltirsi per portare a lui, il Ds ex Juventus e Tottenham. Come appurato dalla redazione di “Speciale Calciomercato”, Paratici gode attualmente di ottimi rapporti con i Friedkin, e un suo arrivo non sarebbe certo inviso alla tifoseria.

Problemi non ce ne sarebbero neppure con la giustizia sportiva: lo scorso 28 aprile Paratici ha infatti vinto l’appello contro il provvedimento del Comitato Disciplinare della Fifa che estendeva a livello mondiale la squalifica disposta dalla Federcalcio. Questo vuol dire che lo stop di 30 mesi rispetto al periodo juventino c’è, ma con limiti diversi da quelli comminati inizialmente.

Paratici è ancora inibito, ma ciò non vuol dire che sia sospeso da ogni attività. Gli è ancora proibito accedere agli spogliatoi nel pre e nel post partita, ma può “svolgere attività amministrativa nell’ambito delle proprie società, nonché partecipare alle assemblee di Lega con diritto di voto.
Inoltre Paratici non può rappresentare la sua società in ambito mercato, ma non gli è proibito dare input per il club per cui lavora.
Dan ci parla, la Roma ci pensa concretamente.