Questa mattina sul sito della Roma è apparso il comunicato con la notizia dell’esonero di Mourinho. Una decisione che la dirigenza ha maturato nella giornata di ieri, come riporta Enrico Camelio: “Questo doveva essere il terzo anno di Mourinho, il suo anno… Spero che tutte le giustificazioni che hanno dato a Mourinho vengano date anche a chi arriverà. La Roma ha chiuso già con il nuovo allenatore da ieri pomeriggio, hanno avuto conferma dal nuovo tecnico e poi hanno esonerato Mourinho. L’allenatore portoghese scriveva cosa bisognava dire e cosa no, spero che da domani la comunicazione attorno alla Roma riservi lo stesso trattamento al nuovo allenatore della Roma“.
Il nome nel futuro della Roma è quello di Daniele De Rossi, pronto a prendere una squadra che h afatto molto meno di quel che si aspettavano i Friedkin. Per Furio Focolari quella dell’ex capitano della Roma è l’unica scelta possibile, ma non per motivi prettamente tecnici: “Quella di De Rossi non è una scelta tecnica, è una scelta dettata dalla logica, perché se tu vai con Tudor per dire un allenatore, viene ricoperto di fischi”.
Dello stesso avviso Fabrizio Aspri, che vede nella scelta di De Rossi una scelta obbligata: “L’unico che poteva creare questo ponte di collegamento non poteva che essere De Rossi”