Roma non pervenuta: disfatta al Dall’Ara contro un ottimo Bologna. Gli undici di José Mourinho cedono alla compagine di Thiago Motta che si impone in questa sfida casalinga, lasciando poco e nulla ai giallorossi. Il binomio Zirkzee-Ndoye fa girare la testa al reparto difensivo della Roma, i rossoblù dominano, sbagliano poco e nulla e si agganciano con prepotenza al quarto posto della classifica. Prestazione della Roma quasi nulla. Non pervenuti alcuni, Pellegrini in primis: il capitano della Lupa ha perso ormai il controllo della squadra e delle sue prestazioni, insufficienza meritatissima.

Luigi Ferrajolo ha commentato ‘A Botta Calda’ la disfatta romanista in terra emiliana: “La situazione è buia. Non credevo nel quarto posto, secondo me per la Roma non è ancora un traguardo proibito, ma questa partita era fondamentale. Non è la classifica che preoccupa, ma la squadra che ha confermato che senza Dybala e Lukaku è poca cosa. Abbiamo avuto la conferma ulteriore che Sanchez deve andare via. Mi chiedo perché Mourinho si ostini a inserirlo per poi umiliarlo facendolo uscire dopo un quarto d’ora. Che senso ha metterlo se è in queste condizioni. L’unico che ha ancora un po’ di birra in corpo è Bove, perché non farlo partire da titolare? Mosse incomprensibili. Ha molti limiti, ma ci mette sempre il cuore. Anche Spinazzola è evidente che non stia bene. Detto questo il vero problema è che la squadra ha dei giocatori fondamentali che quando mancano creano un buco incolmabile.
C’è inoltre il problema di alcuni giocatori che non entusiasmano, anzi continuano a deludere, come Pellegrini e Paredes. Nel complesso la situazione è negativa