Si rialza la Lazio: all’Olimpico è 1-0 contro il Cagliari, ma che brividi all’ultimo.
I biancocelesti passano in vantaggio con Pedro all’ottavo del primo tempo. Poi tanta tanta fatica contro i sardi, che combattono letteralmente fino alla fine. Luvumbo e Pavoletti mettono infatti a grande rischio la vittoria dei ragazzi di Sarri: quasi allo scadere il colpo di testa di Pavoletti è velenosissimo, però ci mette una grandissima pezza Provedel, che con questa parata si proclama supereroe della serata.
Il finale è molto teso, ma la Lazio la porta a casa. Non senza però fischi dagli spalti.

Il commento “A Botta Calda” di Furio Focolari

Mi rivolgo direttamente ai tifosi: cosa volete che vi dica? Articolo quinto, ha ragione chi ha vinto? Oppure l’importante era comunque vincere? Ma la Lazio giocare così male, veramente non la vedo spesso. Quest’anno sì, per la verità. Non mi è piaciuto niente.
Il migliore in campo? Provedel. Ha fatto una sola parata ma fondamentale, sennò era 1-1. Sennò tu hai giocato contro dieci per più di un’ora e fai 1-1. Una cosa sotto certi aspetti imbarazzante. Il finale è stato veramente incredibile, venivano da tutte le parti. A parte quella parata non hanno creato altre grandi occasioni, però i pericoli, il passaggio sbagliato di Lazzari all’indietro…non riesco a trovare cose belle in questa partita
“.