Ranucci+commenta+in+diretta+la+convocazione+in+vigilanza+Rai++%E2%96%B7+%26%238220%3BNon+andr%C3%B2+a+rivelare+le+mie+fonti%26%238221%3B
radioradioit
/2023/10/sigfrido-ranucci-report-rai-commissione-vigilanza-inchiesta-silvio-berlusconi/amp/
Attualità

Ranucci commenta in diretta la convocazione in vigilanza Rai ▷ “Non andrò a rivelare le mie fonti”

La maggioranza dei componenti di centrodestra nella commissione di vigilanza della Rai ha vinto. Alla squadra di Report era bastata un’anteprima del servizio sui lasciti, politici ed economici, di Silvio Berlusconi, per scatenare l’ira ai piani alti di sponda centrodestra della televisione di stato. Le polemiche non hanno fatto altro che alimentarsi a seguito della messa in onda del servizio “incriminato”. La maggioranza dei componenti di centrodestra nella commissione di vigilanza della Rai ha ottenuto quello che aveva preventivamente richiesto: Sigfrido Ranucci è stato convocato e dovrà presentarsi di fronte ai vertici della commissione.

Mi è arrivata la lettera di convocazione ieri“, ha commentato Ranucci ai microfoni di Francesco Vergovich, “si parla di gestione editoriale e di parlare di come è gestita la struttura di report, questo è il motivo della convocazione. Poi se qualcun altro vorrà fare altre domande dovrà chiedere alla Presidentessa della Commissione, all’ufficio di Presidenza se è illecito fare altri tipi di domande. Io mi atterrò a quello che dirà la Commissione, quindi faccio il mio, non è la prima volta che veniamo convocati, e immagino che non sarà neanche l’ultima.
Questo è anche il prezzo della difesa della libertà di stampa. Certo. Quello che non può essere sicuramente fatto è il processo a un’inchiesta, il processo a un servizio giornalistico, perché quello non è certo il ruolo della Commissione. Se qualcuno ha questa intenzione è fuoristrada.
Sicuramente non andrò in commissione a rivelare il nome delle mie fonti
“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Notizie

Ribaltone Juve sul mercato: torna nel 2026, tegola pesantissima

Strategia a sorpresa che riguarda la Juventus in questa fase di calciomercato. Tutto a causa…

9 ore ago
  • Sport

Grave infortunio e operazione, svolta Roma: Gasp è avvisato

Un infortunio molto grave potrebbe sconvolgere il mercato italiano, in particolare quello della Roma: uscita…

10 ore ago
  • Sport

Alcaraz primo in classifica, ufficiale: Sinner deve inseguire

Carlos Alcaraz meglio di Jannik Sinner. Secondo questa speciale graduatoria, l'azzurro deve inseguire il lanciatissimo…

12 ore ago
  • Sport

Niente Kolo Muani, annuncio Juve: scelto il nuovo numero 9

Salta il ritorno di Kolo Muani alla Juventus? Intanto la società bianconera ha deciso di…

13 ore ago
  • Sport

Roma, Dovbyk non è incedibile (anzi…) ▷ Besiktas e Betis alla finestra

Il nome di Artem Dovbyk è tornato caldo sul mercato internazionale, ma per il momento…

14 ore ago
  • Sport

Ultim’ora Pogacar, decisione assurda: sgomento nel mondo del ciclismo

Arriva la scelta di Tadej Pogacar riguardo al proprio futuro dopo la fine del Tour…

15 ore ago