Featured

Deriva gender nelle scuole, scontro di fuoco alla Camera Sasso-Bonelli ▷ “Un contenuto degradante!”

Alla Camera dei Deputati va in scena lo scontro tra Lega e opposizione.
All’ordine del giorno c’è la tanto discussa proposta di Stefania Ascari del Movimento 5 Stelle: quella sull’introduzione dell’educazione sessuale nelle scuole, a partire dal primo ciclo d’istruzione. Una proposta che dal 2021 non trova conferma nelle votazioni della Camera. Di bocciatura in bocciatura, la proposta rimane però argomento di dibattito. Solo pochi giorni fa Rossano Sasso, deputato della Lega, è intervenuto ai nostri microfoni proprio a proposito del tema: starebbero arrivando a Roma i corsi LGBT nelle scuole.
Così come arrivano numerosi dubbi, come ad esempio l’assente autorizzazione dei genitori degli alunni.

Nessuna autorizzazione, lezioni tenute da militanti di centri LGBT e linee guida OMS: è questo lo scenario descritto dal deputato leghista.
Preoccupazioni, soprattutto sui metodi e gli insegnamenti ipotetici, che Sasso ribadisce alla Camera.
E se già aveva definito queste norme delle “porcherie” solo qualche settimana fa, anche stavolta fa infuriare i deputati dell’opposizione.

Presentano un emendamento con cui autorizzare l’insegnamento dell’educazione sessuale che il centro-destra, in particolare la Lega, fino alla fine di questa legislatura farà muro a quella che io definisco una nefandezza nelle nostre scuole per i bambini fino a sei anni.
Come spesso accade in quest’Aula, è arrivato un contenuto che io definisco degradante
“.
Una scelta di parole che ha fatto infuriare l’opposizione. In particolare non si risparmia Angelo Bonelli dei Verdi.

Il video dello scontro alla Camera.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

“Perché non facciamo più figli?” La domanda che nessuno si pone davvero | L’editoriale

Il calo delle nascite in Italia continua a essere raccontato con slogan facili: 'arrivano i…

5 ore ago
  • Politica

Ustica, la ricerca della verità nascosta segue due piste: palestinese e libica

A 46 anni dalla strage di Ustica, la ricerca della verità continua a dividere ricostruzioni…

8 ore ago
  • Sport

“Inter attenta: il vero rischio per lo scudetto non è quello che pensi” | L’allarme di Sabatini

Il Milan si è rinforzato in maniera significativa in questo mercato, ma il gap da…

12 ore ago
  • Featured

Ecco un nuovo autovelox sulle strade ▷ “Sta succedendo di nuovo: spacciano il business per sicurezza”

Oggi ci vietano di usare la vecchia Panda o l'auto diesel, o ce ne fanno…

13 ore ago
  • Featured

Lazio, scontro totale Orsi – Mattioli: “I tifosi cosa pretendono?!”

Il clima in casa Lazio resta teso, i tifosi proseguono lo sciopero, la società non…

1 giorno ago
  • Featured

Tajani conferma, l’Italia si arma con i soldi dell’UE: il Governo si conferma per quel che è

Ebbene sì, lo ha annunciato il ministro Tajani, questa volta senza esibirsi nel suo proverbiale…

1 giorno ago