Dopo i successi in Europa, tranne per Napoli, Milan e Fiorentina, è tempo di tornare a competere in Italia, prima della sosta nazionali.
Ed è tempo di riscossa per Lazio, Atalanta e Juventus.

L’ottava giornata parte con l’Inter che affronterà il Bologna, avversario sempre temibile, che potrebbe rallentare la capolista.
Si prosegue poi con il derby della Mole, Juventus-Torino: ghiotta occasione per i bianconeri per avvicinarsi alla vetta. Occasione dove una sconfitta porterebbe ad una situazione delicata in classifica. Il Milan parte alla volta di Genova: contro la squadra di Gilardino, Pioli può confermare una buona continuità. Match non semplice per la Lazio, che si scontrerà con l’Atalanta, reduce da un pareggio contro i bianconeri: per superare la sconfitta di Milano servirà tanto. La squadra di Mourinho vola a Cagliari: da non sottovalutare, ma i giallorossi dovranno portarsi a casa 3 punti per ricadere in un brutto ciclo. Si chiude con Napoli-Fiorentina, dove i partenopei potrebbero avere serie difficoltà. Entrambe a 14 punti, si giocano i posti alti.
Qui i pronostici dei nostri.