Inter beffata sul finale: Gianluca Scamacca ha scelto l’Atalanta

Il ritorno di Scamacca in Italia diventa realtà per tutti coloro che sognavano di vederlo segnare con una casacca neroazzurra. Ebbene, Gianluca Scamacca per la stagione 2023/2024 indosserà proprio quei colori, si, ma quelli di sponda bergamasca: l’Atalanta vince l’asta a due con l’Inter e si aggiudica le prestazioni del giovane attaccante romano per la prossima stagione.
Affare concluso con gli inglesi del West Ham, ai quali Percassi verserà una delle cifre più onerose mai sottratte alle casse della Dea: 25 milioni di euro più 5 di bonus.
Decisiva l’offerta al rialzo per lo stipendio che percepirà il giocatore, 3,2 milioni di euro a stagione.
Previsto in giornata l’arrivo di Scamacca a Bergamo per svolgere le visite mediche.

I bergamaschi entrano, dunque, a gamba tesa nell’operazione e ne escono vittoriosi.
In seguito alla cessione record di Rasmus Hojlund per 84 milioni al Manchester United, Percassi e associati scelgono di investire ancora una volta in due giovani di prospettiva che hanno tutte le carte in regola per poter fare la differenza in Serie A e in una piazza competitiva come quella di Bergamo.
El Bilal Touré e Gianluca Scamacca sono i prescelti per risollevare le sorti di un attacco rinnovato, che potrebbe segnare il salto di qualità di una squadra che, in sordina, ci ha abituato a grandi colpi di scena e prestazioni memorabili.
L’Inter a questo punto, vedendosi soffiato il principale indiziato per il completamento dell’attacco di Simone Inzaghi, torna a fare sul serio per il gioiellino di casa Arsenal, Balogun.

Mi sorprende che l’Inter non abbia ancora preso un attaccante di peso a due settimane dall’inizio del campionato, non mi sorprende invece il fatto che Scamacca abbia scelto Bergamo, il livello del giocatore è proprio quello di una squadra come l’Atalanta. Sul piano tecnico è giusto che l’Inter debba cercare altrove perché Scamacca ancora non è un giocatore da grande squadra, hanno fatto bene a rinunciare” ha commentato Nando Orsi