Lazio, chi è Isaksen, il gioiellino Danese che ha stregato Sarri in Europa League

È il 15 settembre 2022 e la Lazio incontra il Midtjylland nella sfida valevole per la seconda giornata dei gironi di Europa League. L”esito della trasferta danese rappresenta ancora oggi un amaro ricordo per i tifosi laziali, una goleada senza precedenti, che segnerà inevitabilmente il cammino della squadra di Maurizio Sarri in Europa. Uno dei protagonisti della manita danese ai danni della Lazio fu Gustav Isaksen, giovane classe 2001 che aveva incantato addetti ai lavori e tifosi, procurando tra andata e ritorno due rigori e siglando due reti.

Gustav Isaksen è un esterno d’attacco, mancino di grande velocità e imprevedibilità, ma all’occasione ambidestro per la facilità di tiro mostrata con entrambi i piedi, dotato di dribbling e di una buona visione di gioco. Affiancato alla prima squadra del Midtjylland appena diciottenne nella stagione 2019/2020, ha dimostrato in tre anni di meritare palcoscenici ben più prestigiosi e ha concluso l’ultima stagione con 18 reti all’attivo.

La Lazio, dunque, rinuncia al nome di Domenico Berardi per il versante destro offensivo e punta tutto su un giovane di ottime prospettive come Isaksen. Maurizio Sarri, che già in passato aveva espresso un certo gradimento per quest’operazione, dovrà lavorare sull’adattamento dell’attaccante danese alle dinamiche del campionato italiano, ma le condizioni per fare bene ci sono tutte.