Cuadrado firma, Lukaku in bilico ▷ “Potrebbe avere un senso per il gioco di Allegri”

Tutti i riflettori degli ultimi giorni di mercato sono puntati sulle vicende dell’asse Milano-Torino, Inter e Juventus si rubano pedine a vicenda e agiscono in gran segreto.
Arriva oggi l’ufficialità dell’approdo di Juan Cuadrado in Via della Liberazione per la firma di un contratto valido fino al 2024 con i neroazzurri. Storico rivale in campo della tifoseria interista, il colombiano arriva a Milano tra i malumori e le incertezze di molti, preoccupano i suoi 35 anni e la scarsa continuità delle ultime stagioni in maglia bianconera.

L’ultimo anno di Cuadrado alla Juve è stato deludente, è un calciatore che a 35 anni non potrà incidere sulle sorti dell’Inter” commenta Fernando Orsi, “preferirei vedere le big italiane investire sui giovani e farli crescere all’interno invece di investire su calciatori a fine carriera
Insorgono, intanto, i tifosi interisti sui social contro quest’operazione al profumo di ripicca nei confronti di una Juventus che, a detta di molti, avrebbe tramato in segreto per l’acquisizione dell’ex bomber neroazzurro Romelu Lukaku.
Il Ds dell’Inter Piero Ausilio ha difatti chiuso definitivamente le porte all’attaccante belga a causa delle notizie trapelate riguardo la sua trattativa con la Juve ed in seguito a svariati giorni di silenzio da parte del giocatore nei confronti della società interista.

L’ombra della polemica e della scontentezza si fa strada anche tra i tifosi della Juventus che non vorrebbero vedere Romelu Lukaku indossare la casacca bianconera per la stagione che verrà. In maniera analoga a Cuadrado, anche il belga ha scatenato in passato una certa antipatia calcistica nei tifosi juventini che ora si vedrebbero privati di uno degli attaccanti più promettenti d’Europa, Dusan Vlahovic.

Al contrario di Cuadrado però, Lukaku non ha ancora firmato alcun contratto e la sua situazione diventa ogni giorno più incerta sul mercato Italiano, con uno spiraglio aperto sull’Arabia Saudita.
Francesco di Giovambattista spiega come potrebbe integrarsi un attaccante come Lukaku nel gioco di Massimiliano Allegri: “Seppur i tifosi juventini nutrano antipatia nei confronti del giocatore e non lo vorrebbero a Torino, Lukaku un senso ce l’avrebbe nel gioco di mister Allegri. È un attaccante che non ha bisogno di un bel gioco per andare in rete, sa giocare spalle alla porta ed essere efficace anche senza troppa qualità a suo supporto. A prescindere dal contesto, se parliamo di gioco, Lukaku potrebbe essere molto utile alla Juventus“.