La difesa della Roma avrà presto un nuovo giocatore: Evan N’Dicka. Il colpo di Tiago Pinto arriverà a parametro zero dall’Eintracht Francoforte, con cui ha vinto l’Europa League lo scorso anno e perso in finale la coppa di Germania di questa stagione. Tanta esperienza nelle coppe internazionali maturata a soli 23 anni per il nazionale franco-ivoriano, che ha giocato nelle giovanili dei galletti per poi rispondere alla chiamata del suo Paese di origine.

Evan N’Dicka, caratteristiche tecniche

Si tratta di un centrale difensivo mancino, una caratteristica assente nello scacchiere giallorosso, con un ottimo senso della posizione e dell’anticipo e una grande abilità nel gioco aereo, anche in zona gol. Abituato a giocare a tre, può adattarsi anche a quattro e, in casi di emergenza, occupare la fascia sinistra. Il punto debole è la rapidità, una carenza da migliorare ma non imprescindibile considerando il gioco “di posizione” tipico della squadra di Mourinho.

La trattativa per N’Dicka e la sua carriera

Per portarlo a Trigoria, i giallorossi hanno dovuto affrettare i tempi, vista la concorrenza di Barcellona e, soprattutto, del Milan, che hanno tentato di inserirsi in una trattativa che era in piedi da ormai un anno. Nel mercato invernale, il suo nome era finito sui taccuini di Arsenal e Tottenham che, però, non hanno affondato il colpo. Inizia la carriera a Parigi ma il primo contratto da professionista lo ha con l’Auxerre, l’ex squadra di Mexes. Poi, nel 2018, l’arrivo a Francoforte, dove è diventato un pilastro della squadra capace di vincere l’Europa League nel 2022. Ora, la possibilità di provare ad aiutare la sua futura squadra a inseguire di nuovo quel sogno sfumato quest’anno solo in finale.