Vittoria in Coppa per l’Inter ma non si placano le polemiche ▷ Damascelli: “Inzaghi ha un futuro già scritto”

L’Inter esce vittoriosa dal doppio confronto con la Juventus in Coppa Italia. Una partita dominata su tutti i fronti, quella degli uomini di Simone Inzaghi, che avrebbero la possibilità di affondare il colpo più volte ma non concretizzano tutte le occasioni create. Il periodo più decisivo per la squadra nerazzurra si apre positivamente, almeno per ora, la vittoria contro l’Empoli e il passaggio in Finale di Coppa Italia danno ossigeno a un ambiente in fermento, che dopo le 4 sconfitte e 1 pareggio in campionato chiedeva già la testa dell’allenatore. L’Inter per ora se la gioca su tutti i fronti e se cambiasse volto proprio nel momento più decisivo, tanti degli uomini dati già per partenti a fine stagione, avrebbero qualcosa da poter recriminare nei confronti di molti. Per fare il punto della situazione abbiamo chiesto ai nostri di darci il loro parere:

Stefano Agresti ha un’opinione piuttosto positiva del rendimento dato dalla squadra nelle ultime uscite:
Inzaghi e l’Inter nelle coppe stanno facendo delle cose quasi straordinarie per cui c’è il massimo apprezzamento. Non so se bilancia quello che di male sta facendo in campionato, limitato alle coppe è un lavoro ottimo. Per una squadra essere in semifinale di Champions, aver vinto già la Supercoppa ed essere in finale di Coppa Italia è un risultato molto importante. Se in Champions dovesse andare ancora avanti tanto di cappello“.

Al contrario Tony Damascelli esprime un’opinione un po’ critica:
Ha approfittato di questi fantasmi Juventini, ha giocato una partita intelligente, una delle più modeste semi finali di Coppa Italia giocate fra le due squadre. In campionato è ancora un punto interrogativo. A meno che non arrivi una vittoria nella Coppa dei Campioni, Simone Inzaghi ha un futuro già scritto. Non dimentichiamoci il numero di sconfitte in campionato“.