Mal di pancia in casa Roma, è rottura tra il calciatore Nicolò Zaniolo e la società, il giocatore è sul mercato, infatti, gli agenti sono già in trattativa con alcuni club, specialmente con il Tottenham di Antonio Conte. Gli Spurs sembrano essere al momento l’unica squadra interessata concretamente in quanto il club giallorosso ha pretese abbastanza alte, non vorrebbe privarsi del suo giocatore per meno di 35/40 milioni, in quanto una volta venduto deve versare il 15% nelle casse dell’Inter.

E’ un mal di pancia momentaneo oppure vi erano riflessioni sul giocatore già da tempo? “Io non credo che la Roma decida il 20 di gennaio di mettere un giocatore così sul mercato, credo che sia una cosa maturata già da tempo” afferma Roberto Pruzzo.

Pure lo stesso Zaniolo ha capito che cambiare aria sia la cosa più giusta da fare, in quanto negli ultimi anni non è riuscito a dimostrare il suo vero valore sia a causa dei brutti infortuni, ma anche per alcuni comportamenti extra-calcistici rivedibili, il Tottenham di Conte probabilmente potrebbe essere la destinazione migliore per lui in quanto sappiamo come il tecnico italiano sia uno dei migliori a far rendere al meglio i suoi giocatori, vedere Bentancur e Kulusevski. Secondo questo Mario Mattioli dice “Zaniolo si è creato una situazione personale non facilissima da gestire, lui ha bisogno di una società che gli possa insegnare come si vive fuori al di fuori del rettangolo di gioco, manca di maturità“.

Con l’eventuale cessione di Zaniolo la Roma potrebbe tornare sul mercato e magari acquistare un centrocampista o un difensore centrale che tanto sembra richiedere mister Mourinho.