Zaniolo è sul piede di partenza e potrebbe portare nelle casse della Roma un tesoretto non indifferente. Ci sono mancanze strutturali nella rosa della Roma che andrebbero colmate, a maggior ragione se dovessero esserci cessioni importanti in reparti cruciali come la difesa. Smalling è sicuramente il giocatore della retroguardia romanista che ha dato più garanzie negli ultimi anni, ma è anche il calciatore del reparto con la scadenza di contratto più vicina. Visto il suo rendimento molte squadre lo vorrebbero nella propria rosa, però c’è una società che si sarebbe mossa prima delle altre, strappando anche un accordo con il calciatore.
Furio Focolari durante Radio Radio Mattino Sport e news ha fatto un punto sulla difesa della Roma: “Io credo che Smalling sia affidabilissimo, ma non so se la Roma riesce a trattenerlo. Ibanez lo considero un ottimo giocatore, Mancini è inaffidabile, un giocatore forte da mettere lì dietro serve“. Poi la rivelazione: “Smalling è in scadenza, sappiamo che le grandi squadre piombano sempre su giocatori importanti quando sono prossimi alla scadenza, a Milano me lo danno per fatto, Smalling all’Inter me lo danno fatto“. Arriva la conferma di Ilario Di Giovambattista “Si si risulta anche a noi che Smalling sia molto vicino all’Inter“
Sul valore del calciatore inglese e sull’importanza che potrebbe avere nella rosa dell’Inter interviene Stefano Agresti: “Per me Smalling è diventato straordinario da noi, io non credo che sia un giocatore straordinario. Se sono la Roma lo tengo solo a certe cifre, altrimenti ne prendo un altro. Il difensore inglese nella Roma è oro, ma se dai Smalling all’Inter oggi secondo me sta fuori, sotituisce De Vrij ma sta fuori anche lui“. Se Smalling dovesse in estate partire per vestire la maglia nerazzurra, una eventuale cessione di Zaniolo porterebbe la Roma a prendere sì un suo sostituto, ma anche un difensore che possa garantire solidità alla difesa.