Ieri sera l’Inter ha battuto con un netto 3-0 il Milan nella finale di Supercoppa Italiana. I rossoneri continuano dopo le recenti prestazioni negative a non convincere, colpa di una squadra che sembra aver perso quella voglia di vincere che li ha caratterizzati in tutto il periodo in cui Pioli ha assunto il comando.

Oltre che alla squadra la colpa può ricadere anche sull’allenatore? “Io vedo nelle ultime settimane una squadra allo sbando, la colpa non è di Pioli, ma ho visto molto male i singoli giocatori come Tomori, Calabria e Theo Hernandez, l’unico che mi sento di salvare nella partita di ieri è Tatarusanu che ha permesso alla sua squadra di non subire una vera e propria umiliazione” afferma Furio Focolari.

D’altro canto invece l’Inter ha giocato una partita a dir poco perfetta, dominando la partita dal primo all’ultimo minuto. Un dato molto curioso è quello relativo a mister Inzaghi che con la vittoria di ieri sera arriva a 4 Supercoppe vinte in 4 partecipazioni.

Il problema per il Milan è che rispetto lo scorso anno la squadra si è leggermente indebolita o comunque ha perso delle rotazioni importanti magari facendo anche degli sbagli nello scorso mercato estivo, come dice Stefano Agrestiper l’organico che aveva il Milan lo scorso anno ha compiuto un miracolo a vincere lo scudetto, mentre quest’anno sta rendendo un po’ di meno, colpa anche di un mercato estivo non troppo riuscito

L’analisi a Radio Radio Mattino – Sport & News.