L’inter approfitta della debacle della Juventus contro il Napoli per raggiungere i bianconeri al terzo posto. Grazie alla vittorio di misura i neroazzurri si avvicinano anche ai cugini del Milan, distanti, dopo il doppio pareggio con Roma e Lecce, solo una lunghezza. Inzaghi opta per Darmian e Dimarco sugli esterni. In avanti la coppia Dzeko-L. Martinez.

Decisiva per la vittoria della squadra di Inzaghi la rete realizzata nei primi minuti di gioco da Lautaro Martinez che è lesto ad insaccare in rete dopo il primo tentativo di conclusione di Gagliardini. La punta argentina supera l’estremo difensore del Verona con una rete lampo, il secondo gol più dell’attaccante con la maglia nerazzurra, 2 minuti e 37 gol, dopo quella realizzata nel 2019 contro il Sassuolo.

L’inter controlla il match e solo al 70′ della ripresa gli Scaligeri si rendono pericolosi con un’azione personale di Sulemana, controlla bene Onana. Dieci minuti più tardi è Asllani a mettersi in mostra con una giocata solista ma il suo tiro potente finisce fuori di poco. Al triplice fischio finale i nerazzurri conquistano tre punti fondamentali per lottare nella parte alta della classifica, non perdendo ulteriore strada dal Napoli capolista.