Continua il momento opaco del Milan di Pioli. Dopo il pareggio beffardo nei minuti finali con la Roma in casa e la scottante eliminazione in Coppa Italia contro il Torino, il Diavolo inciampa anche in casa del Lecce acciuffando il pareggio solo nel secondo tempo dopo un prima frazione controllata dai padroni di casa. I rossoneri non approfittano della caduta rovinosa della Juventus contro il Napoli e perdono due punti dalla squadra di Spalletti capolista.

L’addio del Milan è da brivido. I rossoneri vanno subito sotto al 3′ per un autogol di Theo Hernandez. Il francese devia in rete un cross di Di Francesco battendo il compagno di squadra Tatarusanu. Il vantaggio alimenta le speranze del Lecce che trovato il primo gol continua a spingere sull’acceleratore. Al 23′ i padroni di casa trovano la via del raddoppio: Bsschirotto anticipa Kalulu in area e trafigge il portiere di Pioli. Il Milan fatica ad entrare in partita e la prima frazione sorride in tutto ai salentini.

Pioli decide di buttare nella mischia Messias e Dest. I rossoneri si scuotono affidandosi al solito Leao che al 58′ riesce ad accorciare le distanze ribadendo in rete dopo una respinta. Il Milan crede nel pareggio e al 70′ è Calabria a farsi trovare al posto giusto. L’esterno del Milan sfrutta la sponda di Giroud per battere il portiere del Lecce Falcone. Acciuffato il pareggio i rossoneri spingono alla ricerca del sorpasso ma con poca lucidità ed energia. Il risultato rimane bloccato sul 2-2 finale.