La Lazio porta a casa un importante vittoria per la classifica superando per due reti il Sassuolo. Nel campo non semplice degli emiliani, i biancocelesti conquistano 3 punti che gli permettono di recuperare due lunghezze alla Juventus, caduta clamorosamente contro il Napoli, e il Milan bloccato dal Lecce.

Dopo un primo tempo incerto, la gara si apre nel recupero della prima frazione con la rete dal dischetto di Zaccagni dopo un tocco di mano in area. Il secondo tempo è in pieno controllo dei biancocelesti che dimostrano solidità difensiva non concedendo nulla al Sassuolo. Nel finale di gara è Felipe Anderson a fissare il punteggio sul 2-0 con una bella azione personale. Unico neo della partita, l’infortunio di Ciro Immobile che lascia i tifosi con il fiato sospeso.

L’analisi di Furio Focolari “A Botta Calda”

“Non bisogna avere il palato troppo fino. Bisogna accontentarsi in questa fase del campionato e la vittoria della Lazio la giudico positiva. Non è stata una grande partita, in particolare nel primo tempo. Nel secondo tempo è stata una buona Lazio e Felipe Anderson ha sbagliato due reti facili per lui. Luis Alberto è stato il migliore in campo secondo me, detta i ritmi ed è un metronomo importante per la squadra. Tutti hanno giocato una discreta partita, non esaltante, ma in questo momento della stagione è una vittoria importante.

Tare dice che la Lazio ha una squadra da Champions League, dall’altra parte Sarri dice che per la Lazio è un miracolo riuscire a qualificarsi per la Champions. Io penso che sia una cosa difficile ma non si può parlare di un miracolo. La Lazio aveva giocato bene anche contro l’Empoli ma oggi ha giocato con grande volontà e maggiore determinazione, cosa che era mancata nella partita con i toscani. Milinkovic non è ancora al suo massimo livello ma ha disputato una partita da 6″