La notizia di oggi è che Silvana Sciarra, 74enne presidente della Corte Costituzionale, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, per dire che la decisione della Consulta di approvare l’obbligo vaccinale, varata dallo scorso governo giallo-rosso è stata giusta. E’ davvero incredibile che la Sciarra parli, mentre devono ancora spiegare le motivazioni concrete che hanno portato a questa decisione, ma è ancor più incredibile che sostenga queste decisioni.

Afferma la Sciarra al Corriere: “Il filo conduttore delle nostre decisioni è stata la non irragionevolezza delle scelte adottate dal legislatore, sulla scorta dei risultati raggiunti dalla scienza”. Ora, noi vorremmo sapere quali sono i risultati raggiunti dalla scienza che la Sciarra può riportare, ma ovviamente il Corriere non glielo chiede. Quale scienza? Quella che dice che chi è vaccinato si contagia ugualmente e si ammala lo stesso?

Trovo surreale che la presidente della Corte Costituzionale, senza che siano state comunicate ancora le motivazioni delle decisioni della Consulta, prenda la parola per dire che hanno fatto benissimo. Vedremo ora come riusciranno ad arrampicarsi sugli specchi, perché i dati confermano tutto il contrario di quel che afferma la nostra presidente Sciarra.