Lautaro e Barella trascinano l’Inter. I nerazzurri confermano gli ottimi segnali intravisti in Champions e stendono la Salernitana per 2-0. Mister Simone Inzaghi può dormire sonni tranquilli dopo qualche settimana difficile.

Biscione in vantaggio al quarto d’ora di gara. Lautaro Martinez concretizza con un bel diagonale una trama sviluppata dai compagni sulla fascia destra. La reazione dei campani è tutta in una ghiotta chance non sfruttata in contropiede da Kastanos che con il mancino minaccia la porta difesa da Onana. I nerazzurri sfiorano il raddoppio verso la fine del primo tempo con un colpo di testa impreciso di Dzeko. Si va al riposo sul parziale di 1-0.

Nella ripresa l’Inter attacca e arriva al raddoppio al 58‘. Verticalizzazione di Calhanoglu per Barella. Controllo magistrale dell’ex Cagliari che supera un avversario e deposita in rete con il piede sinistro. Normale amministrazione per la truppa nerazzurra fino al triplice fischio dell’arbitro Sacchi. L’ultimo tentativo dei ragazzi di Nicola è firmato da Bonazzoli che di testa manda fuori. 2-0 Inter al Meazza.