Cinque gol e una partita che illumina il cielo di Milano di rossonero. I campioni d’Italia in carica vincono il derby e fermano le ambizioni dei cugini nerazzurri, al secondo stop contro una big dopo la sconfitta con la Lazio. è la squadra di Inzaghi ad aprire il match e a siglare il primo gol della partita con Brozovic su assist di Correa al 21′ della prima frazione di gioco.

Al centrocampista dell’Inter risponde a distanza ravvicinata la freccia portoghese di Pioli, Leao. L’attaccante rossonero riporta il risultato sulla parità infilando Handanovic dopo un efficace intercetto di Tonali. Il pareggio rivitalizza il Milan che arriva nuovamente vicino alla rete con Giroud e Theo Hernandez.

Sarà proprio il bomber francese del Milan nel secondo tempo a definire il sorpasso del Diavolo. Ancora una volta l’asse Leao-Giroud funziona alla grande e l’ex Arsenal con un tiro velenoso su suggerimento del portoghese può insaccare in rete. L’Inter accusa il raddoppio rossonero e sbanda. Il Milan ne approfitta e infila per la terza volta l’estremo difensore di Inzaghi: questa volta è Giroud a mettersi a disposizione di Leao che servito con una sponda riesce ad incunearsi nella difesa dell’Inter sancendo la terza rete del Milan.

Subentrato da pochi minuti, Edin Dzeko scuote i nerazzurri e accorcia il punteggio. Il cigno di Sarajevo approfitta di un traversone di Darmian per anticipare Tomori e battere a rete. Nei minuti finali l’Inter tenta l’impresa del pareggio ma Maignan è attento nel serrare la porta del Milan alle offensive avversarie. Al triplice fischio finale il punteggio è 3-2 per il Milan.