La Bestia, John Mugabi, contro il Meraviglioso, Marvin Hagler, per il titolo dei Medi senza etichetta. Se ti trovavi lì, quella sera del 15 aprile 1985 potevi riconoscere tra le prime file schiere di vip di fama mondiale. Perché quello era il match del secolo.
Ugandese di Kampala, ragazzino analfabeta sotto la dittatura di Amin Dada, John Mugabi veniva praticamente dal nulla. Lo stesso non si può dire del suo avversario, le cui origini sono umili ma non troppo da impedirgli di registrarsi all’anagrafe come “Il Meraviglioso”.

Mugabi sarebbe disposto a morire pur di prendersi ciò che gli spetta; Hagler darebbe la vita pur di tenersi ciò che ogni volta ha conquistato lasciando una parte di se. Entrambi sono pronti a uccidere, forse nemmeno troppo figuratamente.

Con Paolo Marcacci e Francesco Di Giovambattista vi portiamo sul ring di uno degli incontri più belli e cruenti della storia del pugilato: la decima puntata di ‘Fino all’Ultima Stella’ è dedicata al match che ha mostrato i pugni più dolorosi e le gesta più belle della nobile arte. Questo è Hagler VS Mugabi.