Bremer e Milenkovic rinforzi per una difesa di ferro. L’Inter è al lavoro per far quadrare i conti con l’addio imminente di Skriniar e forse anche di De Vrij.

Nel frattempo Simone Inzaghi sta già lavorando sul campo della Pinetina nei primi giorni della preparazione pre-campionato. Presenti quasi tutti i nuovi acquisti nerazzurri, ad eccezione di Lukaku che arriverà venerdì. Come detto Marotta sta trattando i possibili ingaggi dei due centrali difensivi rispettivamente del Torino e della Fiorentina.

Dal tesoretto ottenibile dalle cessioni dell’olandese e dello slovacco il club potrebbe reperire i fondi necessari per completare il reparto arretrato. Spunta anche il nome dello svizzero Akanji del Borussia Dortmund.

Il focus sul mercato di Marotta e soci con le Teste di calcio

Marco Barzaghi

L’Inter è già al lavoro alla Pinetina. Presenti alcuni dei nuovi acquisti come Onana, Asllani, Bellanova appena presentato e Mkhitaryan. Lukaku arriverà venerdì insieme a Lautaro e Correa. Dalla settimana prossima giungeranno tutti i Nazionali. In difesa ci saranno grandi cambiamenti. Mi aspetto un rilancio del Psg per Skriniar, ma attenzione anche al Chelsea se il Bayern Monaco dovesse vincere la corsa su De Ligt. Dopo mi dicono che sia l’agente di Milenkovic e che quello di Bremer sono arrivati a Milano per dialogare con i dirigenti nerazzurri. Potrebbero arrivare entrambi. C’è pure un nome nuovo, cioè quello di Akanji del Borussia Dortmund.

Alessandro Vocalelli

L’Inter non si nasconde in ottica scudetto. Nelle difficoltà economiche sta nascendo una squadra che paradossalmente potrebbe diventare non solo più di quella dell’anno scorso, ma rischia di essere più forte anche di quella di Conte. Lukaku è tornato e adesso l’attacco è fortissimo. Hai sostituito Perisic con Gosens. In mezzo al campo dietro i tre titolari Conte aveva Vecino, Sensi e Vidal. Adesso Inzaghi ha Mkhitaryan. In difesa se dai via Skriniar e De Vrij e prendi Bremer e Milenkovic non ci rimetti. Come secondo portiere c’è Onana. Insomma, niente male direi.

Tony Damascelli

Il valore aggiunto di questa nuova Inter è il centravanti. Inzaghi trova un uomo che in Italia fa la differenza. Il resto dell’organico è di sicuro eccezionale. Secondo me non è più forte di quella di Conte perché lì il valore aggiunto era proprio l’allenatore.

Furio Focolari

Non bisogna fermarsi all’undici titolare. Chiaramente Lukaku fa tutta la differenza, ma è il resto della rosa che si completa decisamente.

melli

Franco Melli

Sta nascendo un’Inter favoritissima per lo scudetto. Poi magari lo perde strada facendo, ma la squadra che sta nascendo è davvero forte. Lukaku sposta parecchio in attacco per Simone Inzaghi.