Zaniolo-Roma: scontro ad oltranza. Botta e risposta sul tema rinnovo tra il talento azzurro e il club giallorosso. I Friedkin non hanno nascosto in queste ultime ore una certa insofferenza per l’atteggiamento del giocatore e del suo entourage.

Questa mattina i titoli dei principali quotidiani sportivi nazionali titolano: “Adesso è bufera” – prendiamo in prestito l’avvio del servizio apparso sulle colonne del Corriere dello Sport per comprendere un po’ l’aria che si respira a Trigoria. Clima quindi pesante tra le parti chiamate in causa.

L’incontro tra Vigorelli e Tiago Pinto non ha dato i frutti auspicati da Nicolò. Il contratto dell’Inter classe 1999 scade nel 2024 e al momento non si intravedono spiragli incoraggianti verso un possibile prolungamento dell’accordo. Intanto i Friedkin hanno fissato il prezzo di 60 milioni per il cartellino del ragazzo. Sintonizzate sulle frequenze capitoline Juventus, Milan ed altre compagini straniere.

Il dibattito sulla diatriba Zaniolo-Roma con i nostri esperti

Roberto Pruzzo

Io farei di tutto per non venderlo. Perché ha due anni di contratto e può rilanciarsi in maniera clamorosa e può passare da 2 a 12 gol. Dovresti trovarne uno di più forte o di pari livello. Se non si riuscisse più a controllare la situazione, allora bisognerà venderlo al miglior offerente senza dubbio. Servirà subito un piano B di alto spessore. Se rimanesse un altro anno a Roma sarebbe meglio per tutti.

Nando Orsi

Zaniolo e il suo entourage hanno trovato un duro avversario nei Friedkin. Direi anche giustamente. Si fanno valutazione. La Roma ha aspettato Zaniolo due anni. Quando è tornato a giocare secondo me non ha dato quello che ci si aspettava. Poi il gol in finale di Conference ha un po’ rivalutato il suo profilo. In fondo a Mourinho non garba tanto il ragazzo e la società non vuole assicurargli contratti a certe cifre. La Roma non perde Totti. Due infortuni così importanti incidono tanto.

Mario Mattioli

Credo che la Roma si sia indispettita dopo le dichiarazioni del giocatore subito dopo la fine del campionato. Lui non ha l’entourage particolarmente adatto a ricucire rapporti. Poi la richiesta della Roma si aggira intorno ai 60 milioni. La Juventus che fa? Vende De Ligt per prendere Zaniolo? Sarebbero da ricoveri tutti i dirigenti bianconeri.