Matic sbarca nella Capitale. Il centrocampista balcanico è atterrato quest’oggi a Roma. L’ex mediano di Chelsea e Manchester United è ormai pronto ad intraprendere la nuova avventura con la maglia giallorossa.

Il calciatore di nazionalità serba classe 1988 si è presentato in grande stile per effettuare le visite mediche di rito e per firmare nella giornata di domani il contratto che lo legherà al club dei Friedkin. Abito tipicamente british con giacca grigia, camicia e pantalone rosso. Insomma, l’eleganza prima di tutto.

Dopo la firma dell’accordo a Trigoria Nemanja rilascerà le prime dichiarazioni da giocatore della Roma per poi riprendere le vacanze in totale relax. Mourinho e i tifosi non vedono l’ora di ammirare le qualità di Matic sul terreno di gioco.

Aggiornamenti sull’arrivo di Matic con i nostri esperti

Gianluca Lengua

Farà due blocchi di visite mediche. Domani andrà a Trigoria per firmare il contratto e rilascerà la prima intervista e poi proseguirà le sue vacanze

Alessandro Vocalelli

Per me è un ottimo rinforzo che aggiunge moltissimo alla Roma in termini di equilibrio, di classe e di esperienza. Ovviamente non è più giovanissimo, però per i prossimi due anni sarà molto importante. Nel campionato italiano è uno che ti fa fare il salto di qualità.

Luigi Ferrajolo

Il mio voto all’acquisto è 6.5/7. Intanto è importante perché l’ha voluto l’allenatore. Poi porta esperienza e qualità. Inoltre non è costato moltissimo. Già se riesce a darti un ottimo contributo nella prossima stagione sarebbe l’ideale per la Roma.

Roberto Maida

Firmerà per un anno con opzione per il secondo. Nel contratto c’è una clausola che farà scattare il rinnovo automatico al raggiungimento del 50% delle presenze con la Roma. Se Matic è integro è prevedibile che avrà un biennale. Sul tipo di acquisto mi allineo alle dichiarazioni precedenti e aggiungo che l’elemento fondamentale è proprio l’orientamento che sta prendendo il club di seguire totalmente Mourinho sul mercato. Questa è una garanzia.

Furio Focolari

Ormai Mourinho funge da manager a tutti gli effetti. Matic è stato un grande giocatore e in rapporto all’età è ancora un ottimo elemento. Intanto complimenti per come si è presentato. Ho visto calciatori presentarsi con le infradito, questo si è presentato come una persona per bene e civile. Indubbiamente porta esperienza. Sull’annuale non c’è da avere dubbio, probabilmente anche il secondo anno.