Gündoğan-Roma: suggestione o chance concreta? Il mercato ufficialmente deve ancora iniziare ma le indiscrezioni scatenano i sogni dei tifosi.

L’arrivo di Nemanja Matic evidentemente non sarà l’unico per il centrocampo giallorosso. Mourinho ha chiesto almeno un altro rinforzo in mediana. Girano tanti nomi e uno di questi coincide con il regista tedesco Ikay Gündoğan. L’ex Borussia Dortmund classe 1990 dall’estate del 2016 indossa la casacca dei britannici. Il suo contratto scadrà il prossimo anno.

Con Pep Guardiola in panchina Ikay ha contribuito attivamente alla conquista della Premier League al termine di questa stagione. Il centrale nato a Gelsenkirchen  assicura esperienza, tecnica e dinamismo nella zona nevralgica del campo. Insomma, sarebbe davvero l’ideale per innalzare ulteriormente il livello del team capitolino. Voci più o meno affidabili parlano di un interessamento da parte dei Friedkin e di Tiago Pinto verso il giocatore. L’operazione però appare molto complessa soprattutto per il costo.

Il dibattito in diretta

Sandro Sabatini

Bisogna dire che da un paio di anni non è più quello che era prima al Borussia, in Nazionale e nei primi anni al Manchester City. Resta però un grande giocatore, anche in grado di interpretare tanti ruoli e momenti della partita. Inoltre è uno che riesce ad essere decisivo quando gioca 90 minuti e pure quando gioca solo uno spicchio. Tra l’altro è stato determinante nell’ultima partita di Premier contro l’Aston Villa per la vittoria del campionato.

Roberto Pruzzo

Credo sia il giocatore ideale in rapporto a ciò che serve al centrocampo della Roma. Ci vorrebbe un giocatore del genere capace di interpretare le due fasi di gioco, di inserirsi e fare gol. In un torneo come la Serie A queste caratteristiche farebbero la differenza. Ha 31 anni ma non mi sembra un decrepito che sta arrancando in campo. A mio parere occorre cambiare totalmente la mediana giallorossa per fare il salto di qualità.

Nando Orsi

Muovendosi in questo modo la Roma costruisce una squadra un po’ anzianotta. Quindi i giallorossi vogliono un istant team o una squadra futuribile? In tal senso Frattesi è un giocatore che per caratteristiche ci può stare nella rosa. La dirigenza si sta muovendo con oculatezza.