Mercato Napoli: quante grane! Spalletti dovrà ridisegnare la sua scacchiera in vista della nuova stagione. Insigne e Mertens fanno già parte del passato azzurro. Ora c’è il serio pericolo di perdere altri pezzi pregiati come Koulibaly, Fabian Ruiz e Osimhen.

Aria di ridimensionamento a Fuorigrotta? Qualche spiffero preoccupante comincia a farsi sentire a Castel Volturno. Crescono intanto anche dei malumori all’interno della rosa partenopea. Basti pensare all’insofferenza mostrata da Politano che pretende dal patron De Laurentiis un sostanzioso aumento dell’ingaggio.

La strategia del club campano però è fin troppo chiara. L’obiettivo è di ridurre sensibilmente il monte stipendi. Dimaro è alle porte e il clima in casa Napoli non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi e soprattutto al tecnico toscano.

La ristrutturazione in casa Napoli analizzata dagli opinionisti

Stefano Agresti

Il Napoli ha perso fior di giocatori. Pensiamo a Insigne, Mertens e Ospina che sono andati a scadenza di contratto oltre a Ghoulam. I partenopei d’altro canto non stanno inserendo molte pedine in rosa. Ha perso Olivera come terzino sinistro, ha messo il ragazzo georgiano come ala mancina. Pensare però che quest’ultimo, elemento di ottima prospettiva, possa far fronte subito alle partenze Insigne e Mertens credo sia un azzardo. Poi ci sono altre questioni aperte. Ad esempio la possibile partenza di Koulibaly, Osimhen e Fabian Ruiz. Il primo e il terzo hanno la scadenza nel 2023.

Furio Focolari

Il Napoli si è già un pochino indebolito per le partenze di Insigne e Mertens. Se dovesse andar via pure Koulibaly oppure Osimhen non voglio nemmeno pensare alle conseguenze. A dire il vero a sinistra ha preso bene con Olivera. Il georgiano ancora è tutto da scoprire. Dicono sia molto forte ma tutto è da verificare sul campo. C’è del malumore, anche Politano se ne vuole andare. Avere sia Politano che Lozano su quella corsia per gli azzurri è sempre stata un’ottima opzione. Il Napoli ora è un po’ come il Milan, non si sta rinforzando.

Nando Orsi

De Laurentiis vuole abbassare il monte ingaggi. Quando in un club si inizia un periodo così di ristrutturazione è ovvio che ci sono malumori. Ci sono giocatori che non possono rinnovare a cifre che vogliono loro. Poi ci sono richieste tecniche specifiche. Il Napoli secondo me qualcosa perde, ma ha fatto già un paio di acquisti. Se partono Koulibaly e Ruiz sicuramente non si rinforzano. I partenopei stanno iniziando un percorso tutto nuovo. Poi c’è anche il problema del portiere.