La Procura di Napoli indaga De Laurentiis per falso in bilancio. La vicenda incriminata è quella del trasferimento di Victor Osimhen dal Lille al club azzurro nell’estate del 2020. Il comunicato ufficiale: “La vicenda concernente il trasferimento del calciatore professionista Victor Osimhen, già oggetto di una richiesta di ordine d’indagine europeo da parte della Procura JIRS (Juridiction Interregionale Specialisee – Giurisdizione Interregionale Specializzata) del tribunale giudiziario di Lille, ha comportato l’avvio di un procedimento penale anche presso questa Procura“.
Si attendono ulteriori sviluppi sul caso. In tali circostanze l’ideale è ascoltare il parere di esperti del settore. Roberto Afeltra è uno dei massimi esperti di diritto sportivo. L’avvocato ha espresso la sua opinione ai microfoni di Radio Radio Lo Sport.
L’intervento in diretta dell’Avvocato Roberto Afeltra
“Conosco bene la situazione di De Laurentiis e del Napoli. Senza dubbio si concretizzerà tutto in una bolla di sapone. E’ la stessa bolla di sapone dell’Inter e del Milan di due anni fa o della Juventus. Questi casi poi furono modificati in plusvalenze inesistenti in assenza di norma, che poi sono sfociate in 57 assoluzioni confermate anche in appello. Uscendo un attimo dal calcio, in questo momento ci sono migliaia di italiani che sono vittime di procedure esecutive dell’agenzia di riscossione perché i provvedimenti sono stati emessi prima del 21 aprile, cioè prima del famoso Decreto 228 del 2022 che le sospendeva“.