Mercato Inter: c’è traffico alla Pinetina. Il club nerazzurro si sta muovendo con colpi mirati ma anche con una certa fretta per offrire a mister Inzaghi gran parte della rose completa al kick off del ritiro estivo.

I contatti con il Chelsea per il ritorno di Romelu Lukaku sono molto fitti in queste ore. La distanza tra domanda e offerta in parte ancora c’è ma dovrebbe colmarsi in breve. I blues chiedono 10 milioni per dare il ben servito al belga. D’altro canto Marotta e soci cercano di strappare uno sconticino per concretizzare il prestito.

A questo punto ci si aspetto un passo decisivo del Presidente nerazzurro Zhang. Le finanze del Biscione non godono di ottima salute, per tale motivo bisognerà fare anche almeno un sacrificio di rilievo nella casella delle cessioni. La pista Skriniar-Psg sta diventando un tormentone destinato a durare ancora a lungo. Nel frattempo procede il dialogo con Jorge Antun per lo sbarco in nerazzurro della Joya Paulo Dybala.

Aggiornamenti sul mercato interista con i nostri esperti

Stefano Agresti

Forse una settimana di attesa per Lukaku è un po’ troppo. Credo che oggi avremo risposte importanti e definitive su Lukaku. L’accordo totale ancora non c’è perché la richiesta del
Chelsea rimane di 10 milioni e ieri sera, dopo l’ennesima conference call, i nerazzurri hanno chiesto uno sconto ulteriore sul prezzo. Quindi o Zhang si convince a pagarli, o il Chelsea si convince a guadagnarne di meno. Il sì potrebbe arrivare oggi a qualsiasi ora. Con il decreto crescita il giocatore dovrebbe ridursi l’ingaggio.

Mario Mattioli

Un anno di Lukaku dovrebbe costare tra i 30 e i 40 milioni complessivi. Facendo due conti la somma è questa. Quindi è chiaro che tutti devono pensarci un pochino.

Roberto Pruzzo

Sinceramente non mi sarei mai aspettato questa operazione. Soprattutto perché Lukaku voleva tornare a tutti i costi in Inghilterra dieci mesi prima per dimostrare il suo valore, ed invece dopo una sola stagione le cose con Tuchel non sono andate bene fin dall’inizio. Il belga torna all’Inter con un’operazione che può avere una sua logica se il ragazzo avrà tanta motivazione. I nerazzurri potranno inventarsi così anche un mercato in uscita. Basti pensare al futuro di Lautaro Martinez.