Metti un giorno Montecarlo con Allegri e Campos. Il mister toscano e l’attuale direttore sportivo del Paris Saint Germain sono stati ‘beccati‘ insieme nella nota location del Principato.

L’allenatore della Juventus si sta godendo le ferie in totale relax, ma questo scatto stimola sospetti e ipotesi di ogni tipo. E se l’ex Milan venisse corteggiato dal ricco club transalpino? Nessuna pista può essere esclusa. Gli esperti del calciomercato conoscono fin troppo bene il clima all’interno della Continassa.

Max infatti non sta nascondendo una certa insofferenza sulle trattative in entrata che ancora non decollano. Da Pogba a Di Maria e Kostic Allegri pretende sostanzialmente un istant team capace di lottare ai vertici in tutte le competizioni per la prossima annata. Insomma, non c’è spazio e tempo per gli esperimenti. Serve una svolta il prima possibile. “Rimango“, avrebbe precisato il tecnico. Sarà una lunghissima estate piena di incognite.

Al momento – ha sottolineato Gianni Balzarini di Sport Mediaset – la Juventus avrebbe concluso soltanto l’operazione Pogba. Noi non siamo in grado di sapere tutto quello che sta accadendo. Può anche essere che Allegri sia stato rassicurato su altri 2-3 nomi ipotizzati. Poi che un allenatore desideri almeno l’ossatura della squadra già fatta al momento poco dopo l’inizio dei lavori, questo è un altro discorso. Il discorso vale ancor di più in una stagione come questa in cui si giocheranno quattro partite con il mercato ancora aperto“.

Incontro Allegri-Campos: le considerazioni degli opinionisti

Tony Damascelli

Sull’episodio dell’incontro si può scrivere di tutto come accade nel calciomercato. Si sono incontrati ed è partita la fotografia. Nel nostro mestiere 1+1 fa 3 e non 2. Io non ritengo possibile l’abbandono di Allegri in questo momento, anche se in molti se lo augurano. Allo stesso non ritengo possibile che lui vada al Paris Saint Germain che ha già idee chiare sul futuro allenatore al posto di Pochettino.

Xavier Jacobelli

La settimana scorsa avevamo parlato di cosa significhi l’informazione ai tempi del calciomercato. I criteri che dovrebbero ispirarlo sono quella della credibilità, della attendibilità e dell’autorevolezza. Il caso della fotografia scattata ad Allegri e a Campos conferma la degenerazione dell’informazione sul mercato fatta tramite web. Una volta si cercava un riscontro, una congettura, un’ipotesi. Adesso invece quella foto è stata la prova provata che Allegri vada al Psg. Peccato che Pochettino oggi abbia raggiunto l’accordo per la buonuscita e peccato che Galtier sia il suo successore.

Alessandro Vocalelli

Il fatto che Allegri abbia ribadito che resterà alla Juventus vuol dire che comunque è stato un incontro che poteva far nascere illazioni o prospettiva che andavano giustamente smentite.