La Juventus piomba nell’anonimato contro il Genoa. La prestazione di Dusan Vlahovic non ha raggiunto la sufficienza e già si torna a parlare di un caso aperto.

Sul tema si è espresso proprio Max Allegri nell’immediato post-gara di Marassi: “Dusan ha fatto una delle migliori gare a livello tecnico, l’ho tolto perché avevo Morata fresco e per farlo rifiatare. Sono molto contento di come ha giocato tecnicamente. Io ho provato a spiegarlo ma sono sempre stato attacco come se ce l’avessi con Vlahovic: un giovane ha meno gare degli altri in Serie A. Attraverso questo deve trovare un equilibrio. A volte dico le cose ma non capiscono o non fanno finta di non capire. Lui non si rende conto della prestazione buona, ma piano piano troverà un equilibrio. Troverà serenità per giocare a ritmo giusto a livello mentale, sono step che deve fare. Ora che non fa gol, si sente in difetto ma non è così“.

La critica più feroce nei confronti del tecnico toscano afferma che il mister stia penalizzando fortemente le qualità del centravanti serbo. Il gioco espresso dai bianconeri infatti costringerebbe la punta balcanica spesso a fare reparto da solo senza l’aiuto da parte dei compagni. Problemi che andranno necessariamente risolti nel corso della prossima sessione di mercato in estate. Senza dimenticare il rientro a pieno regime di un talento cristallino come Federico Chiesa dopo il grave infortunio al ginocchio dello scorso inverno.

Il dibattito sul presunto caso Vlahovic