La risposta nerazzurra. Perisic e Lautaro Martinez timbrano il blitz del Biscione in casa dell’Udinese. Tre punti molto importanti per tenere a galla il sogno scudetto. Inutile l’1-2 firmato da Pussetto per i bianconeri friulani. Barella e compagni non mollano il Milan capolista. Rossoneri vincenti di misura contro la Fiorentina.

Queste le parole di Simone Inzaghi nella conferenza post-partita: “Oggi abbiamo fatto una grande prova di carattere e personalità contro una squadra che ad aprile era stata la migliore dopo di noi. L’Udinese è in ottima salute, ma la mia squadra aveva voglia di vincere e ha meritato la vittoria. Voglio ringraziare anche i nostri tifosi, che ci hanno trascinati dall’inizio alla fine facendoci sentire quasi come a San Siro… Con i ragazzi abbiamo parlato prima del match, sapevamo che serviva oggi una partita importante perché l’Udinese ha grandi qualità ed è in ottima forma. Ci sono ancora nove punti a disposizione e tutto è possibile. Noi continuiamo a crederci“.

Lautaro Martinez fa eco al mister ex Lazio ai microfoni di DAZN: “Volevamo vincere con una partita giocata così perché sapevamo che l’Udinese è una squadra tosta e aggressiva a livello fisico. Non dobbiamo pensare al Milan, dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro. Adesso dobbiamo pensare a vincere la prossima partita contro l’Empoli. Ora siamo indietro e bisogna pensare solo alla vittoria. Pensiamo tutti allo stesso obiettivo“.

Il Diavolo conserva ora due punti di distacco dai cugini interisti. A tre turni dai titoli di coda del campionato resta intatto un ampio equilibrio in testa. Alle viste l’impegno casalingo contro l’Empoli di Andreazzoli. Il Milan invece farà visita al Verona di Tudor.

La situazione nerazzurra e la corsa al tricolore analizzate dagli opinionisti