Porte girevoli al Napoli. Occhi su Bernardeschi. Mertens potrebbe salutare. In bilico i destini di Koulibaly e Fabian Ruiz. Il terzino Olivera è il primo colpo azzurro.

Inizia a prendere forma il Napoli versione 2022/2023. La squadra di Spalletti darà ufficialmente il via alla prossima stagione il 9 luglio con il ritiro a Dimaro fino al 19. La sessione estiva del calciomercato potrebbe mutare in maniera considerevole i connotati della rosa partenopea. Il diktat del Presidente Aurelio De Laurentiis è stato chiaro. La sostenibilità al potere. I calciatori dovranno quindi adeguarsi alle esigenze del club in ottica bilancio. I conti dovranno necessariamente quadrare.

“Faremo di tutto – ha dichiarato il patron azzurro nel corso della presentazione della seconda parte di ritiro a Castel di Sangroper portare lo scudetto a Napoli. Tutti insieme. Ma se non riuscissimo non dovremo deprimerci. Se Koulibaly e Mertens vogliono restare dipenderà da loro. Ma noi non possiamo svenarci. Ho parlato già da un paio di settimane con l’agente per Bernardeschi. Ne parlo con Spalletti, vedremo come si sviluppano certe situazioni. Cavani? Un discorso è prendere un portiere a 34-35 anni, un’altra è l’attaccante. Bisogna stare molto attenti nelle scelte perché ne va degli equilibri della squadra. Perché lui è una persona carina ma poi se non gioca l’ambiente può creare problemi. Ospina? Ho parlato con lui e attendo risposta. Agli agenti di Fabian ho fatto una proposta e attendo una risposta, siamo nei tempi previsti”.