Delirio Milan. Ora esultano anche i tifosi vip. Gianmarco Tognazzi non nasconde la sua fede e la sua immensa soddisfazione. Nel centenario della nascita del padre Ugo i rossoneri vincono lo scudetto e la Cremonese, altra squadra sostenuta dal frontman di ‘Amici Miei’, festeggia la promozione in Serie A.

Titolo meritato e consolidato nel successo 0-3 in casa del Sassuolo. Doppietta di Giroud e timbro di Kessie. L’appuntamento per la grande festa rossonera a Milano è fissato per le 18 di oggi. Queste intanto le parole a caldo di Stefano Pioli: “A Milanello abbiamo parlato di scudetto dall’inizio dell’anno, ci abbiamo sempre creduto. Siamo stati più continui rispetto all’Inter. I giocatori hanno avuto forza, mentalità e non hanno mai mollato. Abbiamo meritato di vincere perché ho allenato una squadra forte e ho avuto due dirigenti come Massara e Maldini che mi hanno dato fiducia e supporto“.

Sono felicissimo. Questa – ha dichiarato ai microfoni di Radio Radio Lo Sport Gianmarco Tognazzi – è la vittoria del gruppo, forse non il più forte e completo del campionato, guidato da un ottimo condottiero come Pioli. Tutto parte dalla ricostruzione della società, per passare poi alla costruzione della rosa e dello staff tecnico-dirigenziale. Elliott, Gazidis, Maldini, Maldini, Moncada e Pioli si sono compattati. Il mister e Ibrahimovic hanno donato equilibrio ai più giovane che sono riusciti a tirar fuori il 150% del loro attuale valore. Nei 100 anni dalla nascita di papà Ugo il Milan vince lo scudetto e la Cremonese torna in Serie A… magari ci ha messo lo zampino chissà“.

L’intervento in diretta di Gianmarco Tognazzi