Il Milan non ha paura. La zampata in rimonta dell’Inter contro l’Empoli non ha provocato scossoni psicologici nel team rossonero. I ragazzi di mister Pioli hanno espugnato il Bentegodi con il risultato finale di 3-1.

Due rimonte emozionanti scrivono un’altra pagina della corsa scudetto. Le due contendenti potrebbero sfidarsi a suon di gol e giocate fino all’ultimo respiro di questo campionato. Sugli scudi per i rossoneri Tonali e Leao. Il giovane centrocampista azzurro si scatena con una doppietta da bomber d’area di rigore. Il portoghese è incontenibile sul versante sinistro e sforna un paio di assist niente male. Per il Diavolo chiudono la pratica Messias e Florenzi entrati dalla panchina.

D’altro canto c’è il Biscione. L’Empoli spaventa i nerazzurri nella prima parte di gara. Poi Lautaro Martinez e Alexis Sanchez rimettono le cose in ordine davanti alla folla trepidante di San Siro. La classifica è fin troppo chiara: Milan 80, Inter 78. Atalanta e Cagliari saranno i prossimi avversari delle regine della Serie A. Mancano 180 minuti alla resa dei conti. Vinca il migliore.

Il nuovo capitolo della lotta scudetto commentato dagli esperti