Il campionato che non ha padrone. Nessuno, ma proprio nessuno, è seriamente intenzionato a vincere questo scudetto. Evidentemente il piatto succulento scotta e non poco nei piani elevati della classifica.

Il 32° turno consegna alla storia della stagione 2021/2022 un nuovo capitolo della telenovela a tinte tricolori. Steccano mestamente Milan e Napoli. Gongola invece l’Inter che, nel 2-0 ai danni dell’Hellas Verona, ritrova in un colpo solo armonia e freschezza. Bastano le reti di Barella e Dzeko ai nerazzurri per ipotecare il match casalingo.

Cocenti delusioni peri i rossoneri di Pioli. Secondo 0-0 di fila dopo il Bologna, questa volta al cospetto del Torino di Juric. Sorte ancora più preoccupante per i partenopei che, nella bolgia amica del Maradona, inciampano 2-3 contro la Fiorentina di Italiano. Effimeri gli acuti di Mertens e Osimhen. Spalletti ora trema. Domina la paura di comandare e fuggire in vetta. La lotta procederà fino all’ultima goccia del torneo.

Ecco l’attuale classifica: Milan 68, Napoli e Inter 66. Biscione che ha una ghiottissima chance con la gara da recuperare ancora contro il Bologna il prossimo 27 aprile.

Quando vedi una squadra che vince sempre 1-0 – ha sottolineato Nando Orsi vuol dire che ha dei problemi davanti. Poi inevitabilmente vengono fuori partite o periodi in cui non riesci a segnare. Questo succede soprattutto contro squadre che si chiudono e si difendono bene. Non è un buon periodo per Milan e Napoli, mentre è iniziato un buon periodo per l’Inter. Dopo la vittoria con la Juventus il morale dei nerazzurri ora è a mille e c’è stato il successo sul Verona nemmeno faticando molto. E’ un campionato senza padroni. Magari la stessa Inter perderà altri punti, anche se adesso è padrona del suo destino“.

I commenti del lunedì con i nostri opinionisti