Obiettivo Conference: spedizione giallorossa. La Roma stasera è chiamata a scrivere la storia in terra britannica. Il Leicester è l’avversario per la semifinale della terza kermesse internazionale per club. Dall’altra parte del tabellone la sfida tra Feyenoord e Marsiglia.

Kick off alle ore 21 nella cornice del King Power Stadium. Direzione arbitrale affidata a Del Cerro Grande. Assistenti  Alonso Fernandez e Carlos Yuste. Quarto uomo Gil Manzano. Al Var Martínez ed Hernandez.

Mourinho ha mostrato grande determinazione nella conferenza stampa pre partita: “Se arrivi in semifinale e non arrivi in finale, significa poco. Se siamo qui dopo i punti fondamentali lasciati per strada in Serie A, allora significa che dobbiamo prenderci questa semifinale con due mani e lottare fino in fondo…  Possiamo vincere. Crediamo che per il lavoro fatto quest’anno per migliorarci e meritiamo la finale. Il calcio a volte restituisce i meriti, affrontiamo una grande squadra… È un momento duro, ma anche di grande motivazione“.

Queste invece le dichiarazioni della vigilia del tecnico inglese Brendan Rodgers: “Per arrivare in finale dobbiamo lavorare molto duramente, come abbiamo fatto nelle altre due partite. Abbiamo di fronte un grande allenatore e giocatori fantastici. Dovremo essere al meglio. Mourinho è un grande della nostra generazione. Quando ho cominciato ad allenare nell’estate del 2004, e Jose era lì, tutti volevano essere come lui. Non ho altro che ammirazione per lui e anche se nel tempo ci siamo allontanati, non dimenticherò mai quello che ho imparato da lui come allenatore“.

Il dibattito a poche ore dal match