La Roma sgambetta il Napoli per la corsa scudetto. La squadra di Spalletti non riesce a capitalizzare il vantaggio concretizzatosi dopo il rigore realizzato da Insigne. Fondamentale l’intervento del VAR per cogliere il fallo di Ibanez. I giallorossi aumentano la pressione offensiva e nei minuti supplementari acciuffano il pareggio con il neoentrato El Shaarawy.

Il faraone di Mourinho trafigge l’estremo difensore azzurro con un preciso destro dopo il tocco di Abraham. Ora la corsa scudetto per il Napoli diventa tutta in salita e il tricolore sembra sfumare dalle ambizioni dei partenopei. Il punto conquistato dalla Roma alimenta l’entusiasmo in casa giallorossa ma non aiuta in ottica della rimonta sulla Juventus e nello blindare il quinto posto.

L’analisi “A botta calda” di Luigi Ferrajolo

“Ormai esiste la zona Mourinho nei minuti di recupero. Il pareggio è giusto, sarebbe stato un torto perderla. Nel primo tempo meno bene ma nel secondo tempo ha dominato la gara. Non bisogna fare calcoli ma è una conferma della forza della squadra. Il pareggio è giusto, forse la Roma avrebbe meritato anche qualcosa in più. Non ho ben capito il rigore dato al Napoli. La lunga attesa del Var lascia capire che è molto dubbio. Io invece avrei dato quello su Zaniolo a cui è stato impedito di raggiungere il pallone. Ho visto nelle ultime partite una bella crescita della Roma. Il Napoli invece si è sgonfiato perdendo con la Fiorentina in casa. Era giusto aspettarsi dalla Roma più di quello che stava dando all’inizio campionato, nei primi mesi. Il quarto posto è inarrivabile secondo me per la Roma che deve puntare al quinto posto e ha un calendario terribile. Tenere il quinto posto sarebbe già un ottimo risultato